Aprica, in Valtellina è un luogo ideale per vacanze di ogni genere sia d'estate che d'inverno. L'offerta turista è in grado di soddisfare le esigenza della famiglia ed anche di gruppi di amici. Divertimento, sport, relax, panorami incontaminati e buona cucina allieteranno i vostri soggiorni ad Aprica. Su questo sito diversi video ed immagini prodotti da Immobiliare Negri Bruno per illustrare le bellezze di Aprica, delle sue montagne e dei dintorni, paesaggi montani magnifici, la montagna da scoprire.
Questa serie di video-clip possono spiegare Aprica a 360°, le sue stagioni, i suo eventi, e le sue particolarità. Vi guideremo attraverso le immagini per farvi innamorare del nostro bellissimo paese e vi racconteremo passo passo come scoprirla al meglio. Aprica Fun in the Alps...
Fatti trascinare dalla magia dell'inverno e della neve. Scopri tutte le attività che potrai trovare ad Aprica e dintorni.
La Passi di Gusto è una camminata eno-gastronomica che parte della Piazza delle sei contrade ad Aprica e si snoda attraverso i sentieri del comprensorio sciabile di Aprica & Corteno Golgi. Potrete percorrere il delizioso percorso tutti gli anni verso la metà di luglio.
Il fiore all'occhiello dell'estate ad Aprica. Il Dottor Pedroni sarà lieto di accompagnarvi all'interno dell'area protetta per una serie di sorprese che vi lascieranno a bocca aperta!
Diventata una classica di livello nazionale questa spettacolare pedalata in Mtb la trovate tutti gli anni durante il mese di settembre.
La consueta festa che sancisce la fine della stagione sciistica. La pozza d'acqua più allegra e divertente d'Italia. Evento a calendario durante il mese di Marzo.
Appuntamento fisso giunto alla 15a edizione quello che si ripete ad Aprica il terzo weekend di giugno. Sulle strade rese celebri dal giro d'italia, si sfidano migliaia di concorrenti che giungono da tutto il mondo.
Siete desiderosi di vedere i nuovi allestimenti natalizi? Guardate come sono venuti i mercatini vi aspettando tutto il mese di dicembre sino al 6 gennaio.
Cari amici, eccovi il riassunto della #FestaPariSciori dello scorso giovedì 15 febbraio 2018. Buona Visione!
Appuntamento di carattere culturale quello che va in scena grazie all' Orchestra del Sacro Monte di Varese. Ingresso libero.
Il risveglio della primavera... è ciò che si chiama con il suono dei campanacci in questa festa folkloristica molto suggestiva e particolare tra fine febbraio e l'inizio del mese di marzo.
Immagini cariche di adrenalina per l'evento clou dell'estate 2018... ci vediamo nel 2020 per la prossima edizione!!
Le cascate di Caronella si trovano a 30 minuti da Aprica. Per raggiungerle bisogna raggiungere anche in automobile località Carona e da lì parte una strada a traffico limitato che arriva alle cascate in circa un'ora.
Il kilometro verticale per eccellenza... alla sua seconda edizione questa gara si è già imposta per la difficoltà e la elevata spettacolarità che si presenta nel guardare i concorrenti mentre affrontano il temutissimo Pistone della Magnolta.
La più tipica delle ricette Valtellinesi, i piatto Valtellinese per eccellenza, il Re Pizzocchero.
Un grande Classico, piatto gustoso e molto conviviale nella preparazione, rigorosamente sulla fornella a legna, quelle con i cerchi.
Un piatto poco conosciuto, verdure bollite e poi condite con burro e formaggio, una sorta di pizzocchero di verdure.
Il dolce per eccellenza della Nonna, semplice pane di segale saltato in padella con burro, zucchero e buon vino rosso di Valtellina.
Una rivisitazione degli Sciatt in versione dolce Natalizio, dove al posto del formaggio all'interno abbiamo messo il cioccolato.