trilocale piano mansarda di piccolo condominio
A pochi minuti da Aprica, Nel pieno centro di Corteno Golgi in posizione tranquilla e riservata, trilocale spazioso al piano quarto con ascensore. Internamente composto da spazioso soggiorno molto luminoso, con cucina a vista ,camera da letto matrimoniale,cameretta e bagno. Completa la soluzione un comodo box auto nell'interrato. Riscaldamento semiautonomo a gas metano, camino a legna nel soggiorno.
Aprica è una località a 1200 metri sul livello del mare, ideale per trascorrere le vacanze estive ed invernali. Posizione strategica e con un clima ideale per ogni tipo di esigenza. Aprica è punto di partenza ideale per svariate gite, tra le quali segnaliamo una bellissima escursione con il trenino rosso del Bernina, patrimonio mondiale dell'Unesco. Gli amanti dello sci non rimarranno di certo delusi, oltre 50 km di piste, da quelle facili a quelle per esperti, allieteranno la vacanza, contribuendo a rendere il tutto indimenticabile. Palabione, Magnolta e Baradello sono completamente collegati in quota tramite delle piste, nel versante invece di Pian di Gembro e Trivigno, troviamo due fantastici anelli di Fondo. In estate invece è possibile ammirare all'osservatorio faunistico alpino di Aprica, un bellissimo esemplare di Orso bruno, oltre alle altre specie autoctone. Da non dimenticare vi sono il Giro delle Valli di Sant’Antonio, Riserva Naturale Regionale della Valdicorteno, situata a pochi chilometri da Aprica (SO), è un percorso semplice e meraviglioso, che conduce attraverso valli percorse da torrenti che formano piccole cascatelle, boschi incantati e verdi prati. Val Brandét e Campovecchio sono le due valli che costituiscono la Riserva Naturale delle Valli di Sant’Antonio.
Offrono percorsi per famiglie ma anche per escursionisti più esperti, che si vogliono avventurare fino alla conca glaciale del Lago di Picol, in Val Brandét, o ai Laghi di Culvegla nella Valle di Campovecchio.
In questo articolo, noi ti raccontiamo del sentiero ad anello che abbiamo percorso, adatto a tutti, sia a famiglie che ad escursionisti meno esperti.